lunedì 1 ottobre 2012

Milano: niente fumo nei parchi giochi

(ANSA) - MILANO, 30 SET - Niente fumo a Milano in 100 aree gioco per i bimbi nei parchi della citta': il Comune ha terminato di posizionare i cartelli con l'avviso. 'Questo e' uno spazio dei bimbi! Vi invitiamo a non fumare (Grazie)' e' quello che per ora e' solo un invito ma in futuro diventera' qualcosa di piu'. ''Entro ottobre - ha promesso l'assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino - portero' all'attenzione della Giunta il provvedimento con cui introdurremo un limite al fumo nelle aree gioco''.

Il commento di Johann Rossi Mason: "E' un'ottima iniziativa a patto che il divieto venga fatto rispettare. Il nostro auspicio è che fumare sia vietato anche nelle aree esterne delle scuole e degli ospedali. Nel caso delle scuole il motivo è duplice: evitare il più possibile l'esposizione al fumo passivo dei più piccoli e diminuire l'esempio negativo di un adulto di riferimento come l'insegnante che si accende la sigaretta'. 
Ora va vista l'adesione dei cittadini milanesi che hanno la possibilità di dimostrare la civiltà e il rispetto della salute dei più piccoli. 

Nessun commento:

Posta un commento